SPEDIZIONI E RESO

SPEDIZIONI

Al termine delle procedure di pagamento l’ordine sarà preso in carico dal sistema.
Una volta realizzato, il capo sarà recapitato direttamente all’indirizzo fornito dal cliente.
I nostri prodotti hanno un tempo di spedizione variabile dalle 4-6 settimane a seconda delle personalizzazioni richieste, alle disponibilità delle materie prime e ad eventi non sotto il diretto controllo di OfficinaMilanese. I tempi di consegna in ogni caso non possono essere garantiti.
I tempi necessari per la spedizione sono riportati al momento della scelta del prodotto e delle relative personalizzazioni.
Eventuali ritardi non noti al momento della conferma dell’ordine vengono sempre comunicati.

Come avviene la spedizione?
OfficinaMilanese spedisce ovunque nel mondo tramite corriere espresso (DHL, GLS, FedEx Express o SDA) all’indirizzo indicato dal Cliente al momento di conclusione dell’ordine.
Dopo l’invio dell’ordine il cliente riceverà una e-mail con il nome del corriere che ha preso in carico la spedizione e le indicazioni per controllare il tracking online; sarà quindi possibile seguire la spedizione dalla propria pagina personale o tramite il sito del corriere indicato.
Dal momento della spedizione la consegna avverrà in:
• 24/48 ore per le spedizioni nel territorio italiano;
• 3/5 giorni lavorativi per le spedizioni al di fuori del territorio italiano.

I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
La data prevista di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Qualsiasi variazione dei tempi di consegna sarà comunicata tramite e-mail.

Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Cosa devo fare?
Se l’ordine non è stato consegnato entro i tempi previsti e non hai ricevuto nessuna notificazione o aggiornamento sullo stato dell’ordine, ti suggeriamo di:
• controllare che l’indirizzo indicato per la spedizione sia corretto;
• se lo stato dell’ordine risulta come “spedito” contatta il corriere incaricato;
• in presenza di avviso di mancata consegna, contatta il corriere incaricato.

Per ulteriore assistenza, contattaci, saremo sempre disponibili per qualsiasi necessità.

Spese di Spedizione – ITALIA

Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia, tranne diverse specifiche.

Spese di Spedizione – ESTERO

Per le spedizioni in Russia, qualora la dogana trattenesse il pacco per controlli, la consegna potrebbe richiedere un tempo più lungo non imputabile a officinamilanese.it.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni officinamilanese.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

Resi e Restituzioni

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
1) Per richiedere la sostituzione dei capi il Cliente deve inviare una e-mail all’indirizzo info@officinamilanese.it
2) Nella Mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: CAMBIO TAGLIA, CAMBIO COLORE, RIMBORSO. Una volta ricevuta la richiesta di reso, officinamilanese.it inviera’ al cliente una conferma scritta, contenente il numero di autorizzazione al reso.(R.A.N.)
3) Le spese di spedizione per la restituzione dei capi sono a carico del cliente.
4) Il Cliente dovra’ necessariamente spedire la merce tramite corriere espresso o poste italiane all’indirizzo Officina Milanese, Via G. Carafa,5 – Putignano (BA) – ITALIA.
5) Il pacco viaggia a rischio e pericolo del Cliente.
6) Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (grucce, copriabiti, scatole, cartellini, etc etc)
7) I resi devono essere spediti all’interno dell’imballaggio originale;
8) Officinamilanese si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso.
9) Qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso officinamilanese non accettera’ la merce restituita e verra’ rispedita all’indirizzo del mittente originale.
10) Se il Cliente richiede il rimborso da parte di officinamilanese, lo stesso avverrà mediante accredito su Pay Pal ( se il Cliente ha pagato tramite Pay Pal) o bonifico bancario (se il Cliente ha pagato con bonifico).
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull’estratto conto della carta di credito o sul Conto Corrente Bancario del Cliente dopo circa 30 giorni dalla data di rimborso.

RESI E RIMBORSI- EXTRA UE Top

Per i pacchi rispediti da paesi esterni alla Comunità Europea la compensazione per il reso sarà limitata al solo rimborso ed il reso è a carico del Cliente. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente, effettuare un cambio di taglia o colore. Qualora il Cliente fosse interessato ad effettuare un cambio taglia/colore dovrà effettuare un ordine ex novo.